Condividi

Coronavirus a Francavilla di Sicilia, il sindaco: “Cinque nuovi positivi, due sono sintomatici”

giovedì 1 Ottobre 2020

Accertati 5 casi di Covid 19 a Francavilla di Sicilia, nel Messinese. E’ stato lo stesso sindaco, Vincenzo Pulizzi, ieri sera a darne conferma attraverso i social network e ad istituire subito il Centro comunale di Protezione civile.

Pulizzi ha invitato la cittadinanza a rispettare tutte le norme previste e anche tutti gli accorgimenti necessari per evitare l’ulteriore diffondersi del virus:

“È doveroso informare la cittadinanza che sono stati accertati sul nostro territorio cinque casi di positività al Covid 19, di cui due sintomatici.
Pertanto con ordinanza sindacale n. 39, è stato attivato il C. O. C ( Centro Operativo Comunale) – scrive il sindaco -. Si invita la cittadinanza a porre in essere comportamenti ed atteggiamenti che limitino il più possibile il contagio, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, utilizzare la mascherina ed evitare assembramenti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.