Condividi

Coronavirus a Palermo, l’ira sui social: “Saccheggiamo i supermercati tedeschi e francesi” | VIDEO

lunedì 30 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Pensiamo già da ora come comportarci il 3 aprile con intelligenza. Ho una idea. Ci diamo appuntamento, andiamo nei supermercati –  non quelli italiani ma quelli dei tedeschi e francesi  – e li svuotiamo che ne pensate?”. Questa è la proposta di Angelo. Uno dei duemila iscritti al gruppo Facebook Rivoluzione Nazionale che è arrivato con l’acqua alla gola economicamente.

La situazione a Palermo si fa sempre più allarmante. Con molta probabilità il premier Conte allungherà la quarantena che ha come giorno ultimo il 3 di aprile. Di conseguenza tutto potrebbe restare fermo ancora per molto.

Al di là dei dipendenti pubblici o chi è tutelato da quelle imprese che sono riuscite ad attivare il telelavoro senza contraccolpi, molti residenti nelle borgate palermitane (ma anche di altre grosse città siciliane) non ha un sostentamento economico soprattutto in questo momento. I sussidi promessi da parte della Regione e di Roma hanno creato uno spiraglio di speranza tra la popolazione ma la rabbia è tanta in diversi strati sociali e la situazione potrebbe esplodere.

Non ho niente da farmene degli enti di questo genere, io sono disoccupato non ho reddito non ho avuto mai aiuti da nessuno e non certo vado alla Caritas, al Comune o dove minchia dici tu per due buste di spesa. Io a fari un maciellu!! Va scassannu i supermercati? Banche? Io che non ho bisogno di spesa, li aiuterò in segno di protesta e no picchì ste muriennu ra fami. A me spisa arregalu..voglio che si ricordino che esisto anch’io na stà minchia i tierra”,  scrive Antonio sul gruppo Fb.

“Si deve mettere in atto e subito; non solo parole parole e parole; è arrivato il momento di fargli vedere chi comanda se loro o il popolo”. Afferma Gianni. “Dobbiamo uscire in massa e farli cacare in quella poltrona”. Scrive Totò.

Tensione e minacce quindi. Ma al momento la situazione nei supermarket palermitani sembra essere sotto controllo grazie alla presenza massiccia delle forze dell’ordine all’ingresso dei maggiori esercizi commerciali del capoluogo siciliano.

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus a Palermo, su Facebook inneggiano alla rivoluzione: “Assaltiamo tir e supermercati”

Coronavirus: Sicilia, bomba sociale a orologeria. Il ministero degli Interni avvisa Conte | VIDEO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.