E’ previsto un piano per riprendere la scuola in modalità in distanza se si riproponesse il problema coronavirus anche in autunno. E’ uno degli scenari a cui stiamo pensando”.
Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, che fa sapere che dopo l’estate potrebbe non esserci alcun inizio del nuovo anno scolastico, se non a distanza, cioè da casa.
“Penso al problema atavico alle classi pollaio in cui è difficile tenere il metro di distanza. Con lo staff del Ministero lavoreremo a tutti gli scenari. Domani in Cdm discuteremo a un decreto che farà riferimento anche a questi aspetti”.
“La maggioranza prepara la fine di questo anno scolastico che non sarà perso grazie alla didattica a distanza e prepariamo anche l’inizio del prossimo”, ha proseguito Azzolina. La titolare del Ministero dell’Istruzione ha chiarito che il governo non si è dato una data per decidere se e quando si ritornerà a scuola, “non ci siamo dati una data ma quando si ritornerà a scuola sarà perché avremo la certezza che i figli degli italiani saranno al sicuro”.