Condividi

Coronavirus: all’ospedale di Enna 71 ricoveri e un decesso

giovedì 19 Novembre 2020
Ospedale di Enna

I pazienti ricoverati presso l’ospedale Umberto I di Enna, affetti da Coronavirus, sono 71, cosi’ distribuiti: 53 nell’Area delle Malattie Infettive, 10 i pazienti nell’area semintensiva, 6 in Terapia Intensiva, 2 pazienti presso l’Ostetricia Covid.

Lo rende noto l’Asp di Enna, sottolineando in una nota che e’ stato anche registrato il decesso, avvenuto ieri, di un paziente di 81 anni, con patologie pregresse. I dimessi, dagli inizi di novembre, sono 26 e 9 i deceduti.

Intanto, si e’ tenuta una riunione operativa, presso la Direzione dell’Asp di Enna, con il rappresentante della Federazione Italiana dei Medici di Famiglia, Gaetano Adamo, e con il rappresentante della Federazione Italiana Medici Pediatri, Eugenio Taschetta, in merito all’accordo regionale sul “rafforzamento delle attivita’ territoriali per la prevenzione della trasmissione di Sars-Cov-2″.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, emergenza blackout e incendio in metropolitana: è un’esercitazione CLICCA PER IL VIDEO

Esercitazione interforze svolta negli impianti della metropolitana di Catania. La simulazione ha ipotizzato un blackout in città che ferma un treno della Fce, con a bordo circa 40 passeggeri, in una galleria, vicino la stazione Stesicoro della metro, con un incendio che genera fumi e gas di combustione. Tra le persone ‘soccorse’ anche contusi e…

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.