Salgono a 17 i casi di Covid-19 a Salemi, nel Trapanese. Nelle ultime ore, infatti, sono emersi altri tre positivi.
Anche in questo caso si tratta di persone legate al focolaio originario. “Si sta lavorando alla ricostruzione dei contatti: in questa fase, infatti, i tamponi vengono eseguiti sulle persone più vicine ai contagiati – dice il sindaco Domenico Venuti -. Lo screening continua in maniera analitica e senza lasciare nulla al caso”.
SOSPESI GLI EVENTI ESTIVI
Intanto è stato sospeso il cartellone degli spettacoli estivi di Salemi. La decisione è stata adottata dall’amministrazione comunale esclusivamente per motivi precauzionali. L’aumento di casi da Covid-19 in città, infatti, ha spinto la giunta guidata dal sindaco Venuti a interrompere il cartellone ‘Salemi dEstate‘.
“Una scelta adottata anche per non penalizzare i diversi eventi previsti sotto il profilo della partecipazione del pubblico – spiegano dal Comune -, nonostante tutti gli spettacoli messi in atto finora siano stati caratterizzati dal massimo standard di sicurezza con ingressi limitati, obbligo di mascherine e registrazione dei partecipanti. Precauzioni che hanno consentito lo svolgersi delle manifestazioni senza alcun tipo di problema legato all’emergenza Covid”.
Restano normalmente fruibili, grazie agli ingressi contingentati, il sistema museale e le mostre inaugurate ieri al castello normanno-svevo: ‘Intrecci d’Oro’ e ‘Colori del Mediterraneo’, che saranno prorogate anche oltre il termine del 18 ottobre originariamente previsto.