Condividi

Coronavirus: altri tre positivi nel focolaio di Salemi

venerdì 4 Settembre 2020
coronavirus, quarantena, covid19

Salgono a 17 i casi di Covid-19 a Salemi, nel Trapanese. Nelle ultime ore, infatti, sono emersi altri tre positivi.

Anche in questo caso si tratta di persone legate al focolaio originario. “Si sta lavorando alla ricostruzione dei contatti: in questa fase, infatti, i tamponi vengono eseguiti sulle persone più vicine ai contagiati – dice il sindaco Domenico Venuti -. Lo screening continua in maniera analitica e senza lasciare nulla al caso”.

SOSPESI GLI EVENTI ESTIVI

Intanto è stato sospeso il cartellone degli spettacoli estivi di Salemi. La decisione è stata adottata dall’amministrazione comunale esclusivamente per motivi precauzionali. L’aumento di casi da Covid-19 in città, infatti, ha spinto la giunta guidata dal sindaco Venuti a interrompere il cartellone ‘Salemi dEstate‘.

“Una scelta adottata anche per non penalizzare i diversi eventi previsti sotto il profilo della partecipazione del pubblico – spiegano dal Comune -, nonostante tutti gli spettacoli messi in atto finora siano stati caratterizzati dal massimo standard di sicurezza con ingressi limitati, obbligo di mascherine e registrazione dei partecipanti. Precauzioni che hanno consentito lo svolgersi delle manifestazioni senza alcun tipo di problema legato all’emergenza Covid”.

Restano normalmente fruibili, grazie agli ingressi contingentati, il sistema museale e le mostre inaugurate ieri al castello normanno-svevo: ‘Intrecci d’Oro’ e ‘Colori del Mediterraneo’, che saranno prorogate anche oltre il termine del 18 ottobre originariamente previsto.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.