Condividi

Coronavirus, bimba a Palermo positiva solo dopo il terzo tampone: ricoverata al Di Cristina

domenica 26 Aprile 2020
ospedale dei bambini Di Cristina

Una bimba di 5 mesi ricoverata nell’ospedale di Cristina a Palermo e’ risultata positiva al Covid 19 al terzo tampone. I primi due controlli erano risultati negativi. Le condizioni della piccola, arrivata ieri mattina e ora isolata in una stanza, sarebbero buone.

Si tratta della quinta giovanissima paziente contagiata dal Coronavirus finita nella struttura sanitaria di via dei Benedettini. Disposta la sanificazione di tre reparti.

Secondo una prima ricostruzione, come confermato dalla direzione dell’Arnas Civico, la paziente era gia’ stata ricoverata il 13 aprile. In quella stessa giornata e’ stato eseguito il primo tampone che ha escluso la possibilita’ di un contagio. Quindi il trasferimento in un altro reparto. Anche il secondo tampone, e’ risultato negativo, cosi’ come per la madre che era stata a stretto contatto con la figlia. Dopo 10 giorni di ricovero e’ stato eseguito un terzo tampone che e’ risultato positivo con una bassa carica virale. E’ stata disposta la sanificazione del pronto soccorso, della Pediatria e della Radiologia. Adesso anche il padre della bambina dovra’ essere sottoposto a tampone, cosi’ come i medici e gli infermieri del Di Cristina che si sono presi cura di lei.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.