Due hotel di Taormina hanno chiuso in via autonoma e precauzionale a causa della positività di alcuni loro dipendenti al coronavirus. A rendere nota la temporanea chiusura è il sindaco di Taormina Mario Bolognari.
LE PAROLE DEL SINDACO
“Si tratta di due strutture alberghiere di piccole dimensioni, dove a seguito della positività di alcuni dipendenti, precauzionalmente, con l’intervento delle autorità sanitarie e con la consultazione con le Forze dell’Ordine, la proprietà ha deciso in via autonoma di chiudere e sanificare per consentire poi nei prossimi giorni la riapertura in totale sicurezza”.
I casi di positività riscontrati riguardano alcuni dipendenti originari dell’hinterland etneo.
“Sono persone per lo più residenti nella provincia di Catania e sono adesso sotto controllo da parte delle autorità sanitarie. I clienti già presenti nelle strutture sono partiti e quelli in arrivo riprogrammati in un’altra struttura della città”.
“Nessuno ci ha imposto la chiusura – ha fatto sapere, intanto, la proprietà –. Abbiamo deciso ed effettuato noi, di nostra spontanea volontà, una chiusura del tutto in via precauzionale per rispetto della città, dei dipendenti e dei clienti. Il 95% dei dipendenti sono risultati negativi ai tamponi. Sono già state effettuate le attività di sanificazione e la riapertura avverrà in tempi brevi”.