Condividi

Coronavirus, il Governo: “Si a visite di parenti e amici fuori comune anche nei giorni rossi”

lunedì 21 Dicembre 2020
Traffico viale Regione Siciliana, ponte corleone, direzione TP

Nei 10 giorni ‘rossi’ durante le feste di Natale sarà possibile andare a trovare parenti e amici – sempre nel limite massimo di due persone oltre ai minori di 14 anni, alle persone disabili o non autosufficienti che con loro convivono – anche in un comune differente da quello di residenza o domicilio, purché si trovi nella stessa Regione“.

E’ quanto precisa Palazzo Chigi nell’aggiornamento delle Faq sul sito del Governo. Lo sposamento è consentito una volta al giorno, tra le 5 e le 22.

IN ZONA ARANCIONE SPOSTAMENTI IN ALTRA REGIONE ENTRO I 30 KM DI RESIDENZA

Un chiarimento arriva inoltre sugli spostamenti durante i giorni di zona arancione.

Nei giorni indicati con l’arancione durante le feste di Natale (28-29-30 dicembre e 4 gennaio) sarà possibile per chi risiede nei comuni sotto i cinquemila abitanti spostarsi tra le 5 e le 22 anche in un’altra regione, sempre però entro i 30 km dalla propria residenza e senza andare verso i capoluoghi di provincia. Sarà possibile anche andare a fare visita ad amici e parenti entro tali orari e ambiti territoriali”.

Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio sarà possibile spostarsi liberamente, fra le 5 e le 22, all’interno del proprio Comune.

Conseguentemente sarà possibile anche andare a fare visita ad amici e parenti entro tali orari e ambiti territoriali“. Inoltre, “negli stessi giorni sarà possibile anche, una sola volta al giorno, spostarsi per fare visita a parenti o amici, in un Comune diverso dal proprio. Ma sempre e solo all’interno della stessa Regione, tra le 5 e le 22 e nel limite massimo di due persone”.

Il limite di due persone non si applica ai minori di 14 anni, disabili e persone non autosufficienti che vivono con loro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.