Condividi

Coronavirus, il Tricolore illumina il Castello Utveggio di Palermo

giovedì 9 Aprile 2020
Castello Utveggio
Castello Utveggio

Questa sera, 9 aprile, al calar della notte, il castello Utveggio di Palermo si illuminerà con i colori del vessillo tricolore italiano, il verde, il bianco e il rosso.

Un altro segnale di unità nazionale, in un periodo di grande crisi, per simboleggiare che, anche questa volta, uniti ne usciremo vincitori.

L’appuntamento è previsto per le 21:00 e, ad accendere gli spiriti di nazionalità, si aggiunge anche un’iniziativa fotografica, un gesto simbolico per rinvigorire lo spirito di nazionalità che, mai come in questo periodo, dovrà tenerci uniti.

Infatti, per dimostrare la nostra unione, viene chiesto di fotografare da casa il castello e postarlo sui social con l’hashtag #siamosullastessabarca.

il castello Utveggio è solo l’ultimo di una serie di palazzi e monumenti che, già negli scorsi giorni, si erano virtualmente dipinti con il tricolore, come sono stati Palazzo Orléans e Villa Whitaker

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.