GUARDA IL VIDEO IN ALTO
«Vedo da qualche immagine che c’è qualche cretino in circolazione che non ha ancora capito che si deve stare a casa». Duro intervento dell’assessore regionale alla salute Ruggero Razza, ai microfoni di Tgcom24.
Un giusto richiamo, necessario, forte nei toni, da parte dell’assessore a tutti i siciliani, visto che ancora ci sono casi di denunce relative a persone che, in barba ai divieti, escono fuori di casa senza validi motivi, fregandosene dell’emergenza Coronavirus.
«Noi in questo momento – ha detto Razza – abbiamo qualche dato più contenuto rispetto a ieri, visto che i nuovi casi in Sicilia sono soltanto 26. Si sta dando un buon peso alle indicazioni del Governo regionale e del presidente Musumeci; non abbiamo una crescita costante, però non siamo ancora al sicuro perché il picco dei contagi deve ancora arrivare. L’unica forma per evitare il contagio è restare a casa».
Il presidente Nello Musumeci ha chiesto l’intervento dell’Esercito per garantire il rispetto dei divieti: «Attendiamo la risposta del ministero – conclude Razza – e intanto, oggi affrontiamo col comitato scientifico il tema del “tampone a tappeto” per il personale sanitario. Chiediamo collaborazione ai cittadini: restate a casa».