Condividi

Coronavirus, Musumeci sui vaccini: “Iniziare subito, fine entro l’estate”| VIDEO

mercoledì 16 Dicembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a margine della cerimonia di inaugurazione delle aiuole di fronte Palazzo d’Orleans, a Palermo, è intervenuto sul tema della possibile zona rossa natalizia.

Io non discuto le ipotesi, discuto le tesi. Vediamo che pensa di fare il Governo. Prima dovrà confrontarsi con le Regioni, poi decideremo il da farsi. Noi abbiamo adottato una misura restrittiva, sapendo di interpretare il pensiero della stragrande maggioranza dei siciliani, che vuole un Natale in sicurezza“.

L’esecuzione di tamponi all’arrivo negli aeroporti, nei porti, nelle stazioni ferroviarie e nei drive-in, rappresenta una misura aggiuntiva che sta riscuotendo tanto successo. Migliaia di siciliani si sono accostati a questa esigenza prevista dalla mia ordinanza. Siamo convinti che la fase del rientro sicuro sia necessario per evitare che i contagi tornino a crescere a livello che avevamo dimenticato, ovvero quelli della scorsa primavera“.

Siamo per la linea del rigore senza che determini danno per gli operatori economici – conclude Musumeci -. Dobbiamo cercare una sintesi tra normalità e prudenza“.

SUI VACCINI

Per quel che riguarda le vaccinazioni anticovid “l’obiettivo è iniziare il giorno dopo l’arrivo dei vaccini in Sicilia e completare entro l’estate”.

L’assessore Razza ha partecipato a diversi incontri – aggiunge Musumeci -. Si partirà dai soggetti più esposti e fragili“. Poi, per quel che riguarda l’organizzazione logistica per la distribuzione alle strutture dell’Isola, Musumeci sottolinea che la Regione ha “individuato anche attraverso la Protezione civile il luogo di stoccaggio. Abbiamo alcune settimane di tempo per mettere a punto l’organizzazione. Arriveremo puntuali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.