Condividi

Coronavirus, otto positivi all’ospedale Giglio di Cefalù: sospese le attività

mercoledì 7 Ottobre 2020
giglio cefalù

Otto casi positivi al Covid 19 all’ospedale Giglio di Cefalù. Il primo ad essere individuato è stato un infermiere dell’area di Riabilitazione che ieri, dopo la comparsa dei primi sintomi febbrili, è tornato in ospedale per fare il tampone.

Da lì, i controlli su personale e pazienti. Centotrenta i tamponi effettuati nell’area di Riabilitazione e che hanno permesso di individuare un paziente positivo – posto in isolamento e in attesa di essere trasferito in un ospedale Covid – e sette sanitari dello stesso reparto (1 fisioterapista, 4 operatori socio sanitari e 2 infermieri incluso il primo). Il reparto è già stato sanificato e il personale positivo, tutto asintomatico, è in quarantena nelle proprie residenze. Tutto il personale della Fondazione e i pazienti saranno sottoposti a tampone e la direzione ha deciso di sospendere sino a lunedì l’attività sanitaria non urgente.

L’obiettivo è rimettere l’ospedale in sicurezza e garantire la ripresa a pieno regime di tutte le attività” spiegano dalla direzione sottolineando come “il personale di GIGLIO viene sottoposto con cadenza quindicinale, sin dall’inizio della pandemia, ai controlli Covid-19,  quindi sierologico e successivo tampone“.

L’infermiere, risultato positivo, è residente in un Comune delle Madonie dove ci sarebbero stati altri casi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.