Condividi

Coronavirus, “italiani untori”: sempre di più i Paesi in cui non possiamo entrare

giovedì 27 Febbraio 2020

Sono sempre di più i Paesi nel mondo che hanno vietato l’ingresso agli italiani, che adesso non possono entrare in ben dodici nazioni. Un numero che sembra destinato ad aumentare anche a causa delle stime di pazienti affetti da coronavirus in continua crescita nel nostro Paese.

Gli stati che hanno vietato l’ingresso a persone italiane sono Giordania, Arabia Saudita, Israele, Bahrein, El Salvador, Mauritius, Iraq, Vietnam, Capo Verde, Turkmenistan, Kuwait e le Seychelles. Lo stesso divieto è applicato a quanti sono stati in Italia negli ultimi quindici giorni.

«Non abbiamo scelta» è stata la frase disarmante pronunciata dal ministro degli interni di Israele Arie Deri, che ha così motivato la decisione del suo Paese di impedire l’ingresso agli italiani.

E un centinaio di abitanti dell’isola messicana di Cozumel ha protestato questa notte contro la decisione di autorizzare la nave da crociera ‘Msc Meraviglia’ ad attraccare nel porto dopo che la Giamaica e le isole Cayman glielo hanno impedito per paura del coronavirus.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.