Condividi

Coronavirus: più di duemila positivi in Sicilia, 6 decessi in 24 ore

sabato 11 Aprile 2020
coronavirus, covid19, quarantena,

Nuovo aggiornamento da parte della Regione Siciliana sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus nell’Isola.

I DATI NEL DETTAGLIO

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 33.787 (+ 2.631 rispetto a ieri).

Di questi sono risultati ad oggi, sabato 11 aprile, contagiati 2.364 soggetti (+62), mentre, attualmente, sono ancora positive 2001 persone (+34). Sul fronte delle guarigioni, si registrano 22 nuove dimissioni (209 complessivi). Sono invece decedute 154 persone (+6 rispetto a ieri).

Degli attuali 2001 positivi, 620 pazienti (-10) sono ricoverati – di cui 58 in terapia intensiva (-4) – mentre 1381 (+44) sono in isolamento domiciliare. Complessivamente, si registra una riduzione della pressione sulle strutture ospedaliere siciliane, anche se continua ad aumentare il numero dei malati.

Intanto, questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province. Agrigento, 120 (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto); Caltanissetta, 107 (23, 6, 9); Catania, 567 (132, 56, 55); Enna, 286 (180, 16, 19); Messina, 354 (139, 34, 34); Palermo, 307 (78, 39, 17); Ragusa, 55 (8, 4, 5); Siracusa, 100 (46, 36, 10); Trapani, 105 (14, 16, 4).

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani, così come fanno sapere dalla presidenza del governo regionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.