Condividi

Coronavirus: primo caso di contagio a Balestrate

lunedì 16 Marzo 2020
covid19-coronavirus-21-tende-quarantena

Confermato il primo caso di contagio da Covid-19 a Balestrate (Palermo). Si tratterebbe di un uomo di 65 anni che sarebbe stato ricoverato all’ospedale Cervello di Palermo.

Le autorità stanno provando a risalire a eventuali contatti avuti dalla persona e capire dove a sua volta ha avuto origine il contagio, ma non è semplice.

Gli addetti ai lavori che seguono la vicenda hanno fatto alcuni calcoli. Il periodo di incubazione può durare fino a 14 giorni. A questo potenziale lasso di tempo si devono aggiungere i giorni dall’esordio dei sintomi. Dunque nel caso del contagio del paziente balestratese si potrebbe arrivare, sempre potenzialmente, addirittura agli ultimi giorni di febbraio.

In questo caso si andrebbe ad incrociare pure la data fatidica del primo marzo, giorno del carnevalone, che a questo punto diventa da cerchiare in rosso. Obbligo di quarantena per i familiari.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it