Condividi

Coronavirus: primo caso su un neonato a Corleone, chiuso il reparto

venerdì 13 Marzo 2020
neonato

Primo caso di Coronavirus su un neonato a Corleone (PA). Oltre alla madre, 27enne, trovato positivo anche il padre e il bambino di soli 5 mesi.

Il piccolo nei giorni scorsi era stato ricoverato in Pediatria all’ospedale di Corleone per una bronchiolite. Durante il ricovero la mamma ha manifestato l’influenza e, dopo un tampone, è risultata positiva al Covid-19. La donna è ricoverata al reparto Malattie infettive dell’ospedale Cervello di Palermo.

Il bambino ora sarebbe in buone condizioni e pare che sia stato dimesso.

Intanto, sono andati in quarantena 4 pediatri e alcuni infermieri del reparto di Pediatria, dell’ospedale dei Bianchi di Corleone, chiuso per sanificazione. Stop anche al punto nascite perché mancano i pediatri.

In quarantena anche quasi la metà degli operatori del Pronto soccorso che hanno avuto contatti con mamma e figlio senza protezione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.