Condividi

Coronavirus: raccolta fondi degli ex rosanero per Palermo

mercoledì 1 Aprile 2020
Nocerino, Balzaretti, Pinilla
Nocerino, Balzaretti, Pinilla

Un aiuto concreto e immediato alle oltre 15mila famiglie di Palermo che si sono già  iscritte al sistema di aiuti alimentari organizzato dal Comune, e a tutte quelle che si iscriveranno nei prossimi giorni.

Con questo spirito Fondazione Sicilia e Coop Alleanza 3.0 hanno scelto di sostenere l’iniziativa di solidarietà partita da un nutrito gruppo di ex calciatori della squadra rosanero degli “anni d’oro”, coordinati da Federico Balzaretti.

“Ci avete accolto e trattati come figli, è il momento di restituirvi tutto l’affetto ricevuto, recita l’appello (IN BASSO) firmato da 26 ex rosanero.  Tra loro, atleti ancora in attività come Sirigu, Ilicic, Pastore e l’ex tecnico Guidolin, rimasti profondamente legati alla maglia ma soprattutto alla città che li ha lanciati nella loro vita sportiva, e non solo.

Insieme a Fondazione Sicilia e Coop Alleanza 3.0, con il patrocinio dell’Arcidiocesi e del Comune di Palermo, i calciatori lanciano una sottoscrizione finalizzata esclusivamente a reperire beni di primissima necessità per le migliaia di famiglie palermitane che hanno già fatto richiesta attraverso i canali istituzionali attivati dal Comune. Destinatarie dell’intervento saranno la Caritas Diocesana, il Banco Alimentare e il Banco delle Opere di Carità.

Fondazione Sicilia ha deliberato un contributo di 50.000 euro. Coop Alleanza 3.0 ha già messo in campo una prima fornitura di prodotti del valore di 5000 €. Gli importi via via raccolti saranno interamente utilizzati per acquistare buoni spesa per enti benefici coinvolti, che decideranno quali beni di prima necessità reperire in funzione delle esigenze del momento.

Coop Alleanza 3.0 incrementerà quanto raccolto con le donazioni aggiungendo un ulteriore 10% di buoni spesa, coerentemente con la scelta di accogliere l’appello lanciato dal Governo per sostenere le iniziative messe in campo in questa fase di emergenza.

Chiunque può contribuire con una donazione di qualsiasi importo (minimo 5 euro) attraverso la piattaforma online gofundme: https://www.gofundme.com/f/insiemeperpalermo

Si può donare anche con bonifico bancario: IBAN: IT70O0502904600CC0040006914 – BIC: PDSCIT31XXX (per i bonifici esteri) – intestato a Fondazione Sicilia, causale: “Insieme per Palermo”.

 

L’APPELLO DEGLI EX ROSANERO

INSIEME PER PALERMO

Ci avete accolto e trattati come figli, è il momento di restituirvi tutto l’affetto ricevuto.

Il COVID-19 non è solo un’emergenza sanitaria, è anche, e lo sarà sempre di più, un’emergenza sociale. Non possiamo tollerare che sia negato a famiglie e a bambini il diritto fondamentale alla vita, l’accessibilità al cibo per tutti!

È in ascolto di questo grido di dolore che gli ex giocatori del Palermo: Federico Balzaretti, Salvatore Sirigu, Josip Ilicic, Fabrizio Miccoli, Francesco Benussi, Giacomo Brichetto, Moris Carrozzieri, Mattia Cassani, Cesare Bovo, Matteo Darmian, Simon Kjær, Cristian Zaccardo, Afriyie Acquah, Manuel Blasi, Roberto Guana, Josip Ilicic, Fabio Liveran, Giulio Migliaccio, Antonio Nocerino, Javier Pastore, Fábio Henrique Simplício, Amauri Carvalho de Oliveira, Igor Budan, Fabrizio Miccoli, Mauricio Pinilla, Davide Succi, Francesco Guidolin hanno deciso di scendere di nuovo in campo tutti insieme per aiutare i più deboli.

Tutti quanti noi – col supporto di Fondazione Sicilia, che ha già stanziato 50.000 euro a sostegno dell’iniziativa, e Coop Alleanza 3.0 – abbiamo deciso di creare e partecipare ad una raccolta fondi volta a supportare le fasce più deboli della nostra amata Palermo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.