Condividi

Coronavirus, salgono a 24747 i contagi e a 1809 i morti. Oggi 368 decessi: “Mai così tanti in un giorno”

domenica 15 Marzo 2020
Coronavirus

Nell’emergenza coronavirus in atto rispetto a ieri sono 2.853 i nuovi casi positivi, che portano a 20.603 i casi in totale. Angelo Borrelli, Capo dellla Protezione civile, lo dice nella sede del Dipartimento in diretta su RaiNews24. Sono invece 368 le persone morte oggi in Italia risultate positive al Coronavirus. E’ il dato più alto dall’inizio dell’epidemia.

Dall’inizio dell’emergenza sono state trasferite dalle terapie intensive della Lombardia ad altre regioni 40 pazienti. Lo ha detto Borrelli in conferenza stampa alla protezione Civile. Nella giornata di oggi sono state trasferite 6 persone.

Nel dettaglio, a causa del Coronavirus, in Lombardia sono decedute 1218 persone; in Emilia Romagna 284; in Veneto 63; nelle Marche 46; 81 in Piemonte; in Toscana 8; in Liguria 33; 5 in Puglia; in Sicilia 2; in Abruzzo 3; in Puglia 16; nel Lazio 16; in Friuli Venezia Giulia 14; 6 a Trento, a Bolzano 5; 2 in Sardegna; 9 in Campania; 1 Valle D’Aosta e Umbria. Lo si legge nel bollettino delle 18 diffuso dalla Protezione civile sulla diffusione del Coronavirus in Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.