Condividi

Coronavirus: superati i diecimila contagi, 631 i morti in Italia

martedì 10 Marzo 2020
coronavirus

Il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli ha fornito i nuovi dati nel consueto bollettino sull’emergenza coronavirus.

I DATI

Sono 8.514 i malati di coronavirus in Italia, 529 in più di ieri. Le vittime sono complessivamente 631, 168 in più rispetto a ieri.

Sale anche il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – che ha superato le diecimila unità (10.149). Nelle ultime 24 ore, secondo i dati resi noti dalla Protezione civile. L’incremento dei malati, passati da 7.985 a 8.514 (+529) è stato del 6,6%. Ma il dato risente di un aggiornamento della Regione Lombardia non arrivato in tempo.

Quanto alle fasce d’eta delle vittime, il 2% è nella fascia tra 50 e 59 anni, l’8% tra 60-69, il 32% tra 70-79, il 45% tra 80-89 e il 14% oltre i 90 anni.

Supera quota mille il numero delle persone guarite, 280 in più di ieri.

LA SICILIA RICHIEDE DPI ED APPARECCHIATURE

Nel corso del vertice sull’emergenza coronavirus, la Regione Siciliana avrebbe chiesto con forza la consegna urgente dei cosiddetti Dpi, dispositivi di protezione individuale.

Alla riunione hanno partecipato il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro delle Autonomie Francesco Boccia e il capo Dipartimento della protezione civile Angelo Borrelli.

La Regione Siciliana, rappresentata dall’assessore alla Salute Ruggero Razza, dal vice presidente Gaetano Armao e dal responsabile del dipartimento regionale della Protezione Civile Calogero Foti, avrebbe chiesto anche tempi certi per quanto riguarda la consegna di ventilatori, monitor e altre apparecchiature sanitarie necessarie per rafforzare i reparti di terapia intensiva degli ospedali dell’isola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.