Condividi

Coronavirus, Varchi (FdI): “Chiusura Sicilia? Governo responsabile del tracollo economico”

sabato 8 Agosto 2020

Con la chiusura indiscriminata della Sicilia e delle regioni del Mezzogiorno, il Governo si è assunto la responsabilità del tracollo economico di una parte significativa d’Italia“.

A dichiararlo è la deputata nazionale di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi.

LE PAROLE DELLA DEPUTATA

Dai primi verbali del comitato tecnico-scientifico che sono stati resi noti, si evince che il lockdown al Sud non era necessario. Con la sua scelta, quindi, il Governo ha fatto sì che dove non era arrivata l’emergenza sanitaria, si è fatta sentire con violenza l’emergenza economica. Adesso è necessario fare piena luce sulle reali indicazioni del comitato tecnico-scientifico e sulle responsabilità politiche del Governo“.

Attendiamo la pubblicazione di tutti i verbali per ulteriori valutazioni. Ma le prime rivelazioni sono allarmanti e ritengo che il Governo debba mettere in campo un piano straordinario per il Mezzogiorno onde rimediare ai miliardi di euro mandati in fumo con l’imposizione dello stop a dispetto delle evidenze scientifiche“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.