Condividi

Coronavirus, zone rosse per contenere i contagi: la Regione pensa a una nuova ordinanza

lunedì 21 Settembre 2020
Ruggero Razza e Nello Musumeci

Zone rosse “ad hoc” e nuove norme comportamentali per limitare i contagi da Coronavirus. In vista del 30 settembre, data in cui scadrà l’ultima ordinanza del presidente Nello Musumeci sulla gestione della pandemia in Sicilia, il governo regionale pensa di rafforzare le misure anti Covid.

Come? Seguendo il modello adottato nelle quattro strutture della missione Speranza e Carità di Biagio Conte. In fase di rinnovo dell’ordinanza, infatti, potrebbe essere prevista l’attivazione di zone rosse per circoscrivere gli spostamenti dei contagiati. Nessun blocco totale, quanto piuttosto la possibilità di limitare i movimenti in singole strade o quartieri dove si rileva la presenza di un focolaio. Escluse ampie zone rosse come durante il lockdown.

Dopo il confronto con gli altri presidenti di Regione, anche in Sicilia potrebbe essere emessa un’ordinanza con nuove misure comportamentali per arginare il virus.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.