Dopo la sospensione dal Pd ecco che arrivano le dimissioni da consigliere comunale. Giovanni Lo Cascio, il capogruppo del partito al consiglio comunale di Palermo, dopo il suo arresto per corruzione, questa mattina ha presentato al presidente del consiglio Totò Orlando una nota in cui mette nero su bianco le sue dimissioni, delegando “per l’inoltro della pratica” il suo avvocato Giuseppe Gerbino “con le modalità che riterrà opportune”.
Era stato molto critico il commissario del Pd Alberto Lo Sacco una volta appreso dello scandalo che ha investito Palazzo delle Aquile qualche giorno fa.“Ho appreso con sconcerto la notizia del provvedimento cautelare nei confronti di Giovanni Lo Cascio, consigliere comunale del Partito Democratico a Palermo“, dichiarava in una nota il commissario regionale del Pd che ha poi provveduto a sospendere Lo Cascio.
“La magistratura faccia il suo corso, avrà sempre il pieno sostegno del Partito Democratico. È necessario accertare eventuali reati e responsabilità” aveva concluso Losacco.