Condividi
Il programma

Corsa a sindaco, Edy Bandiera: “Ecco perché ho scelto Siracusa” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 3 Maggio 2023

E’ questo il motto del candidato sindaco di Siracusa Edy Bandiera che, al microfono de IlSicilia.it, ha spiegato perché ha scelto la sua città e non altre proposte più “accattivanti”.

Ho scelto di candidarmi perché ho un amore viscerale per la mia città, poi perché viene da anni difficili e soprattutto perché andiamo incontro alla nuova programmazione comunitaria 2021-2027 che vuol dire opportunità importanti finanziarie e concrete per la città. C’è bisogno di chi ha dimostrato, con il proprio operato, di saper gestire e spendere i soldi della Comunità Europea“, spiega.

Il candidato sindaco ha, difatti, una grande esperienza politica, maturata, appunto, tra Udc e Forza Italia. È stato presidente del Consiglio comunale della sua città dal 2008 al 2013. Nel 2014 è stato deputato all’Assemblea regionale siciliana. Dal 2017 al 2021 è stato assessore regionale per l’agricoltura, lo sviluppo rurale e la pesca mediterranea. Nel 2022, sul finire della legislatura, nuovamente deputato di Sala d’Ercole.

Ora, dopo l’autosospensione da Forza Italia, corre da solo con il supporto delle liste: Edy Bandiera Sindaco, Udc Siracusa e Siracusa al Futuro.

In merito al programma, Bandiera ha sottolineato che opererà: “Dalle piccole cose alla Siracusa del domani. Dalla viabilità e manto stradale, alle periferie in stato di abbandono e le zone balneari. Voglio per Siracusa un modello di sviluppo pianificato che faccia leva sulle potenzialità di questa città – conclude -. Non una economia puntata sul petrolio, ma su bellezza, storia, architettura, turismo, ambiente, mare e agricoltura”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.