Condividi

Corte dei Conti alla Regione: “Assenza consuntivo ha effetti interdittivi”

giovedì 25 Febbraio 2021
Corte dei Conti

Arriva la nota trasmessa dalla Sezione di controllo per la Regione della Corte dei Conti, al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, all’Aran Sicilia e agli assessori alla Funzione pubblica e all’Economia, allegando il rapporto di certificazione, che riguarda il rendiconto 2019, nelle camere di consiglio dell’11 e del 18 febbraio.

“La carenza del documento contabile consuntivo nel precludere la regolare conclusione del ciclo di bilancio dell’esercizio 2019 entro i termini previsti dall’ordinamento riverbera alcuni effetti interdittivi sulla corrente gestione del bilancio”.

Richiamando “il contenuto precettivo del principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria che interdice l’utilizzo della quota vincolata del risultato di amministrazione all’ente che sia in ritardo nell’approvazione del proprio rendiconto, la Corte dei conti evidenzia, riferendosi alla recente “bocciatura” del rinnovo contrattuale dei dirigenti “la conseguenza che mancherebbero i presupposti di natura gius-contabile per l’eventuale corresponsione degli emolumenti arretrati relativi al periodo 2016-2020”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.