Condividi

Covid, 20 positivi sul traghetto partito da Palermo per Napoli

lunedì 17 Gennaio 2022

Venti componenti dell’ equipaggio di un traghetto proveniente da Palermo e giunta a Napoli sono risultati positivi al virus Cov-Sars-2 Napoli.

Il traghetto “Florio”, della Tirrenia, con numerosi passeggeri a bordo, ha attraccato nel pomeriggio di ieri nel Porto di Napoli. I passeggeri sono sbarcati ma intanto a bordo ci si e’ accorti della positivita’ di uno dei membro.

Il caso di Covid – dice all’ANSA Gaetano Improta, terminalista del porto di Napoli – e’ emerso dopo lo sbarco dei passeggeri e cosi’ e’ entrato in campo l’ufficio di sanita’ marittima che ha effettato il test a 55-60 componenti dell’equipaggio. Dopo alcune ore sono emersi 20 positvi al Covid“. La nave e’ ormeggiata al molo 16 del Porto e al momento non puo’ ripartire: “I contagiati sono molti – aggiunge Improta – e quindi per l’armatore la loro sostituzione richiede tempo, pensiamo pero’ che oggi dovrebbe terminare i cambi e di potere avere entro stasera i documenti regolari dall’ufficio di sanita’ per rendere di nuovo operativa la nave“.

Attualmente tutti i membri dell’equipaggio sono in quarantena a bordo, mentre i passeggeri sbarcati sono stati contattati ed informati della necessita’i di controllare le proprie condizioni di salute.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.