Il comune di Belpasso, nel Catanese, chiude per due giorni la scuola “giovanni paolo II” di piano tavola. Lo ha disposto il sindaco Daniele Motta.
“Belpasso negli ultimi giorni – spiega il primo cittadino – sta subendo un’improvvisa impennata di contagi, in misura maggiore nelle periferie con una incidenza particolare sulla fascia d’eta 40/60 anni, inferiore quella 0/20 anni, eppur tuttavia, evidentemente, significativa“.
“Seppur l’alto prezzo di vite, 28, che Belpasso ha pagato dall’inizio di questa Pandemia, i numeri legati al contagio da Covid nel nostro Comune non sono mai cresciuti in maniera drammatica – aggiunge -. Rivolgo, dunque, un appello ai miei concittadini, di continuare a non abbassare la guardia come si è fatto finora essendo praticamente un esempio per molti paesi della Provincia, piuttosto fare in modo che questa terza ondata possa passare in fretta. È questo il momento di stringere i denti nonostante la stanchezza, oggi più che mai di rispettare le regole e tutte le misure e di farlo soprattutto per noi stessi, per i nostri figli e per i nostri cari“.