Condividi

Covid, a Palermo 21 milioni alle categorie produttive più colpite

giovedì 5 Agosto 2021
Palazzo delle Aquile, piazza della vergogna, Comune di Palermo_20210312_120936_056
Foto © D.G.

La giunta del comunale di Palermo ha approvato le misure finanziarie finalizzate a concedere agevolazioni alle categorie produttive che hanno subito gli effetti della pandemia. In particolare, sono state approvate agevolazioni ai fini della tari 2021 per quasi 21 milioni di euro ed agevolazioni per le associazioni sportive per 354 mila euro circa.

Con questa delibera la giunta ha colto le possibilita’ concesse dal fondo perequativo stanziato anche per il 2021 ai sensi della legge regionale 9 del 2020. Sommate alle iniziative assunte nel 2020, nel biennio 2020/2021, l’Amministrazione ha stanziato per le categorie produttive che hanno sofferto per via delle restrizioni covid quasi 20 milioni di euro, a testimonianza dell’attenzione riservata a queste categorie.

Un atto di grande rilevanza in questo periodo pandemico ed ulteriore importante contributo ed attenzione politica per tutte le attivita’ produttive – dice l’assessore al Bilancio, Sergio Marino – ivi compreso il settore dello sport e dello spettacolo che hanno subito i negativi effetti del COVID 19. Agevolazioni consistenti che potranno dare un minimo di serenita’ nella fase attuale in cui si sta cercando con tutte le forze di riprendere un cammino interrotto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.