Condividi

Covid a Palermo: altri 8 positivi al Pronto Soccorso Villa Sofia

venerdì 8 Gennaio 2021
covid

“Dai rilievi avviati ieri circa il riscontro di alcuni casi di positività a Coronavirus, intercettati nell’area di emergenza- urgenza del Pronto Soccorso, a seguito dell’ormai routinaria attività di esecuzione dei tamponi, è emerso nelle ultime ore qualche altro caso. Pertanto sono complessivamente otto i pazienti risultati positivi in tale area. Tutti isolati e la maggior parte dei quali già trasferiti ai centri Covid”.

E’ quanto si legge in una nota dell’azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello di Palermo.

“Per procedere in queste ore all’ulteriore attività di sanificazione relativa agli ambienti dell’astanteria (area dell’Uoc PS dedicata al ricovero dei pazienti “internistici”) si è proceduto – puntualizza la nota – a sospendere temporaneamente i ricoveri dell’astanteria. Risulta pertanto regolarmente funzionante il pronto soccorso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.