Condividi

Covid, aumentano ancora i contagi a Taormina: in arrivo la zona arancione

mercoledì 12 Gennaio 2022
tamponi-laboratorio-provette

 

Non si fermano i contagi da Covid a Taormina e nella capitale del turismo siciliano sta per scattare la zona arancione. L’ufficio del Commissario ad acta per l’emergenza Covid19 di Messina ha avvertito il sindaco Mario Bolognari di aver chiesto alla Presidenza della Regione Siciliana la dichiarazione della zona arancione per il territorio del Comune di Taormina. “Verosimilmente il provvedimento regionale interverrà entro qualche ora e che, in ogni caso, al di là della dichiarazione formale, la condizione epidemiologica del comune di Taormina è già da zona arancione“, ha detto Bolognari.

Il sindaco di Taormina, nel frattempo, ha prorogato la chiusura delle scuole. Con apposita ordinanza il primo cittadino ha disposto “ulteriori misure per la prevenzione della diffusione dei contagi da Covid e la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado della città ma anche delle attività ludiche o sportive nei giorni 13, 14 e 15 gennaio”.

“Dai dati forniti dalla nuova piattaforma risultano ad oggi 215 positivi a seguito di tampone molecolare e 38 da tampone rapido – spiega Bolognari -. Inoltre dalla medesima piattaforma risultano 16 nuovi positivi nella giornata odierna. Tra i casi indicati, quelli relativi a soggetti in età scolare costituiscono una percentuale significativa. Il rientro a scuola, in assenza di un preventivo screening di tutta la popolazione scolastica e nella quantità ancora limitata di vaccinazioni della popolazione scolastica, costituisce oggettivamente un rischio che potrebbe aggravare la situazione epidemiologica del comune”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.