Condividi

Covid, boom di casi in Italia. I dati in Sicilia: 598 positivi e 13 morti

martedì 16 Marzo 2021
Ospedali Covid, terapie intensive
(Frame Video Arnas Civico, Pietro Galluccio)

Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza Covid, di oggi 16 marzo 2021.

Impennata di positivi in 24 ore: si sono registrati 20.396 casi (ieri erano 15.267). Le vittime sono 502 (ieri 354) e portano il totale a 102.499. Il tasso di positività scende al 5,5%, in calo di ben 3 punti rispetto a ieri quando era stato dell’8,5%.

sicilia-coronavirus-bollettinoI DATI IN SICILIA

Sono 598 i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore sull’Isola (ieri erano 523).

Questo porta il totale delle persone attualmente positive a 14.776. Di questi: 725 sono ricoverati con sintomi, 113 si trovano in terapia intensiva, mentre 13.938 sono posti in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda i decessi, sono 13; il che porta il numero complessivo di morti a 4.371 unità.

tamponi eseguiti sono 24.551 nelle ultime 24 ore (ieri 21.455), con un totale che arriva a 2.821.658.

Dall’inizio della pandemia, sono 161.928 le persone contagiate nell’Isola.

I guariti sono 565.

I DATI PER PROVINCIA

La distribuzione nelle province vede Palermo con 225 casi, Catania 136, Agrigento 63,Messina 18, Caltanissetta 36, Siracusa 32, Ragusa 23, Trapani 28, Enna 36.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.