Condividi

Covid, Donato: “Con le nuove misure viene legalizzato il confino nelle isole di migliaia di cittadini non vaccinati”

giovedì 30 Dicembre 2021
Francesca Donato lega

Con le nuove restrizioni annunciate dal Governo Draghi viene praticamente legalizzato il confino nelle isole di migliaia di cittadini non vaccinati. Un trattamento che ormai non si riserva neanche ai più pericolosi criminali“. Lo afferma l’europarlamentare indipendente Francesca Donato.

E’ chiaro che con le nuove misure restrittive – spiega la deputata europea – siciliani, sardi e tutti gli abitanti di isole non vaccinati verranno privati della loro vita sociale e, cosa ancor più grave, saranno praticamente confinati nelle loro isole vista l’impossibilità di poter utilizzare i mezzi a lunga percorrenza che permettono i collegamenti con il continente“.

Mi domando a questo punto se i presidenti Musumeci e Solinas e i sindaci di Comuni isolani vogliano supinamente acconsentire a questa attentato alla libertà di movimento e alla evidente violazione della Costituzione” conclude Donato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.