Condividi

Covid e ristorazione, Marano (M5S): “Consentire apertura serale fino alle 23”

domenica 21 Febbraio 2021

La deputata all’Ars del Movimento Cinque Stelle Jose Marano ha lanciato la proposta, al governo della Regione, di considerare l’opportunità di consentire l’apertura di ristoranti e locali a cena sino alle ore 23.

La ristorazione siciliana, uno dei motori economici e sociali della nostra Regione – spiega –, ha subito danni gravissimi e finalmente adesso può ripartire dopo un anno terribile. La zona gialla ha consentito la riapertura in sicurezza per pranzo ma ovviamente ciò non può bastare per ripianare le ingenti perdite economiche dell’ultimo anno“.

Dobbiamo venire incontro ai ristoratori e agli imprenditori – aggiunge – che hanno investito in sicurezza sanitaria, in sanificazioni, consentendo – con il dovuto rispetto di tutte le norme previste – l’apertura anche a cena sino alle 23. Se è vero che si può pranzare in sicurezza, con distanze e accortezze, è ugualmente vero che lo stesso si può fare a cena. Il rispetto delle regole è ovviamente prioritario ma la grande responsabilità dei ristoratori e la loro difficile traversata lungo quest’anno difficile deve vedere nelle istituzioni comprensione ed empatia“.

Per questo – conclude Marano – mi faccio portavoce delle tante istanze degli imprenditori e chiedo al presidente Musumeci di dialogare con il Governo nazionale affinché, nella nostra regione, si rivalutino le scelte per consentire con una deroga l’apertura anche a cena“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.