Condividi

Turismo post-Covid, Musumeci tra i relatori al Meeting di Rimini

venerdì 20 Agosto 2021
Mattarella e Musumeci

Anche quest’anno il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci sarà ospite, quale relatore, al Meeting di Rimini, che si aprirà oggi con l’intervento del capo dello Stato Sergio Mattarella.

Il governatore dell’Isola prenderà parte al dibattito che si terrà domani pomeriggio, alle 17, su “Riaprirsi al mondo in modo sicuro e sostenibile” assieme al ministro per il Turismo Massimo Garavaglia e ad altri tre colleghi presidenti di Regione.

L’incontro, che sarà trasmesso da Skytg24 e Corriere Tv, introdotto da Gianluca Giansante  di Comin&Partner e moderato dal giornalista Roberto Inciocchi, si incentrerà sulle prospettive di sviluppo del turismo interno e internazionale nell’era del Covid e sulle opportunità che le graduali “riaperture” offrono per la crescita del Paese e per la valorizzazione dello straordinario patrimonio culturale, architettonico e storico italiano.

Come ogni anno, sono presenti al Meeting di Rimini, oltre a migliaia di volontari che ne sono il motore, personaggi della politica, dell’economia, intellettuali e rappresentanti di religioni e culture, dello scenario mondiale che si confrontano su tematiche politiche e sociali. I sei giorni del programma sono scanditi anche da mostre, spettacoli e eventi sportivi che, assieme ai dibattiti, hanno reso l’appuntamento uno dei festival culturali più interessanti e partecipati d’Europa.

La Regione Siciliana è presente alla Fiera di Rimini con una propria area espositiva, curata dagli assessorati delle Attività produttive e del Turismo, per promuovere le eccellenze dell’Isola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.