Condividi

Covid, focolai al Cervello e al Policlinico di Palermo: in tutto 42 contagiati

sabato 16 Gennaio 2021
ospedale-cervello

Non c’è pace negli ospedali palermitani: un nuovo focolaio Covid si è registrato al Cervello di Palermo, dove sono risultati positivi cinque operatori sanitari. Altri due sono in attesa di conoscere l’esito del tampone. Tutti avevano eseguito il vaccino, ricevendo la prima dose in attesa del richiamo necessario per renderlo attivo.

Contagi anche al Policlinico, dove a causa di un focolaio Covid sono stati sospesi i ricoveri  nel reparto di Cardiologia. Sono circa 37 tra pazienti e sanitari i contagiati nei giorni scorsi. Secondo una prima indagine la causa della diffusione del virus sarebbe stata provocata da sei pazienti ricoverati che inizialmente erano risultati negativi ai tamponi. I 18 pazienti ricoverati sono stati portati nei reparti Covid del Policlinico e del Cervello. Al momento sono tutti asintomatici.

Si sta eseguendo la sanificazione e spetterà alla direzione generale dell’azienda stabilire quando il reparto sarà aperto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.