Condividi

Covid, Francesca Donato (Lega): libertà di pensiero non lede professione medica

martedì 17 Agosto 2021
Francesca Donato_lega

 

Sono veramente turbata dalla notizia dell’avvio da parte dell’Ordine dei medici di Palermo di un procedimento disciplinare contro la dottoressa Rosalia Billeci, una stimata professionista che è vittima di un clima malsano per il libero pensiero“, così l’eurodeputata Francesca Donato, intervenendo a sostegno del medico di continuità assistenziale dell’Asp palermitana che a settembre sarà audita dalla commissione disciplinare per i camici bianchi.

Per la deputata della Lega a Bruxelles “la dottoressa Billeci, così come altri medici colpiti da provvedimenti disciplinari per aver messo in pratica e pubblicamente sostenuto l’efficacia delle terapie domiciliari, è nel mirino di chi teme qualsiasi pensiero o informazione dissonante con la propaganda fideistica e sfrenata a favore dei vaccini Covid come ‘unica salvezza’“.

Resto fermamente convinta, come parlamentare e, ancor prima, come cittadina, che la libertà di manifestazione del pensiero debba essere sempre tutelata, come sancito dalla nostra Costituzione e che essa non possa in alcun modo essere lesiva della professione medica. Faccio dunque appello all’Ordine dei medici affinché lasci lavorare in pace i medici che curano le patologie, senza ostacolare il loro prezioso compito“. conclude la parlamentare europea della Lega.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.