Condividi

Donato gela l’epidemiologa Salmaso: “Lo studio che dimostra ciò che dice non lo trovo” | VIDEO

mercoledì 12 Maggio 2021

Frizzante botta e risposta ieri su la 7 quando l’Eurodeputata della Lega Francesca Donato sostenendo le tesi delle cure tempestive al Covid viene contraddetta da Stefania Salmaso, epidemiologa dell’Associazione italiana di epidemiologia.

La Salmaso scuotendo la testa afferma: “Purtroppo non abbiamo cure per tutti i malati di covid. Anche se i giovani si infettano non è che per questo diventino immuni e quindi contribuiscano all’immunità di tutti”.
La Donato insiste: “Ma vale solo per i soggetti che hanno avuto una patologia grave”.
Insiste anche la Salmaso: “No, no mi dispiace, non è così.”

“E allora, per cortesia, lei citi lo studio che dimostra quello che lei dice, perché io non lo trovo“.

“La prossima volta mi porto la bibliografia“, sorride la dottoressa.

Floris interviene per stemperare i toni, ma l’Europarlamentare non lascia passare neanche i suoi commenti ironici: “Ma io non sono una studentessa. Sono un politico che studia e si informa prima di parlare. Non accetto di essere trattata come una scolaretta“.

Alla fine dello scambio la Salmaso sembra quasi ripensarci: “Le affermazioni che ha riportato sono parzialmente vere, perché molte sono ancora da confermare e ci sono diversi dati da verificare. Purtroppo non ci si può basare su quelle affermazioni per prendere decisioni politiche solide”.

 

QUI IL VIDEO

https://www.la7.it/dimartedi/video/covid-francesca-donato-vs-stefania-salmaso-non-sono-una-studentessa-affermazioni-non-verificate-11-05-2021-380788

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.