Condividi

Covid: i volontari dell’Ambulatorio Popolare Centro Storico distribuiscono mascherine gratuite a Palermo

lunedì 24 Maggio 2021

Oggi i volontari dell‘Ambulatorio Popolare Centro Storico hanno organizzato la distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche per i pazienti. Più di 100 persone si sono recate in via San Basilio 17 per ricevere il pacchetto di mascherine donate.

I volontari si sono resi conto che tante famiglie palermitane del Centro Storico non riescono a comprare frequentemente le mascherine per poterle cambiare, non rispettando così il tempo massimo di utilizzo di una mascherina che è due settimane. “A causa di difficoltà economiche, non tutti riescono a prendersi cura della propria salute e della propria igiene. Lo Stato non eroga gratuitamente i dispositivi i di protezione individuale, minacciando in questo modo il diritto alla salute” afferma Silvia Fabra, volontaria dell’Ambulatorio Popolare Centro storico. “Di fronte a una gestione della pandemia sempre più caotica e schizofrenica, crediamo siano necessarie azioni di mutuo aiuto, solidarietà e informazione nei nostri quartieri“.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’aiuto della protezione civile che ha donato all’Ambulatorio numerose migliaia di mascherine, contribuendo così e solidarizzando con il progetto Ambulatorio Popolare Centro storico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.