Condividi

Covid, indicatori pandemia in calo: decisivo il ruolo dei vaccini

domenica 19 Settembre 2021

Tutti i principali indicatori della pandemia di Coronavirus in Italia sono in miglioramento. Si sta dunque consolidando il trend osservato nelle ultime settimane. Nonostante la presenza della variante Delta, più contagiosa e aggressiva della versione precedente del virus, l’ondata è stata tenuta abbastanza sotto controllo anche in presenza dell’allentamento delle misure restrittive in estate.

Un ruolo importante è stato giocato dai vaccini: secondo l’ultima rilevazione sull’efficacia dell’Istituto superiore di sanità, le persone vaccinate hanno il 77% in meno di probabilità di contrarre l’infezione, il 93% e il 96% di probabilità in meno di decesso e ospedalizzazione rispetto a chi non è vaccinato. Il numero totale dei nuovi casi positivi registrati negli ultimi sette giorni è stato inferiore del 14,3% rispetto al totale dei sette giorni precedenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.