Condividi

Covid, Lagalla: “Da marzo in Sicilia presenza al 75% per le superiori”

domenica 7 Marzo 2021
Lagalla

Dallo scorso primo marzo è consentita in Sicilia l’ammissione in presenza fino al 75% dell’utenza studentesca negli istituti secondari di secondo grado“, lo ha scritto Roberto Lagalla, assessore regionale dell’Istruzione, in una circolare di alcuni giorni fa, inviata ai dirigenti scolastici tramite l’ufficio scolastico regionale, alle città metropolitane e ai liberi consorzi (ex province) tramite Anci Sicilia.

Non rilevano ai fini della determinazione della predetta percentuale – si legge nella circolare – i portatori di disabilità e di bisogni educativi speciali ai quali deve essere assicurato il quotidiano regolare accesso alle lezioni. Ai dirigenti scolastici è attribuita, sulla base delle specifiche situazioni di istituto, territoriali e di contesto, la facoltà di applicazione della presente autorizzazione ovvero la possibilità di disporre il graduale raggiungimento della consetita percentuale massima“.

Nella Regione Siciliana non tutti gli istituti superiori per varie ragioni sono riusciti ad organizzare la didattica al 75% e molti si sono fermati al 50%.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.