Condividi

Covid, l’allarme dei sindaci: casi in aumento a Mussomeli e Villalba

giovedì 25 Novembre 2021
coronavirus

In aumento i casi Covid a Mussomeli e Villalba, nel nisseno. Lo rendono noto i sindaci Giuseppe Catania e Maria Paola Immordino, che non nascondono una certa preoccupazione.

Il sindaco di Mussomeli ha fornito dettagli circa la condizione del suo paese, invitando alla prudenza ed aggiornando circa la situazione contagi: “57 persone sono risultate positive alla Sars-Cov-2 nelle ultime ore“, dice. “Di queste, 56 sono a casa senza sintomi o con sintomi leggerissimi, mentre una è stata trasferita all’ospedale a causa dell’aggravarsi della sua salute“. Il nuovo dato tiene conto dei 7 nuovi positivi, tra cui anche 6 bambini ed 1 adulto, in occasione dello screening di massa fatto presso il Piazzale Mongibello. “Questo screening è stato importante e rassicurante per certi versi, perché ci permette di scongiurare l’eventualità di nuovi focolai all’interno della nostra cittadina“, aggiunge. Il contagio è dunque circoscritto ed i positivi sono già in isolamento presso le loro abitazioni.

Analogamente, anche il sindaco di Villalba, Maria Paola Immordino, ha voluto aggiornare la propria popolazione facendo il conto dei positivi. Venticinque persone sono risultate infette da Coronavirus. Di queste, 21 si trovano in isolamento domiciliare, 4 sono state ricoverate. Inoltre, lo stesso sindaco, ha voluto ricordare a tutti i suoi concittadini l’importanza del vaccino: “Unica arma che abbiamo a disposizione per combattere questo terribile virus che sta modificando le nostre abitudini, le nostre giornate“, informando, qualora ancora qualcuno non lo sapesse che giorno 10 dicembre è prevista una giornata di vaccinazioni a Villalba, dove si effettueranno le prime, seconde e terze dosi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.