Condividi

Covid, malore fuori la Fiera: autista lo porta dentro e lo fa aiutare dai soccorritori

venerdì 30 Luglio 2021

Un uomo che si era sentito male per il gran caldo su un autobus che percorreva la via Sadat a Palermo è stato trasportato nel centro hub della Fiera del Mediterraneo. L’autista del mezzo Amat ha avuto la prontezza di spirito di chiedere soccorso ai medici impegnati nella campagna vaccinale e ha salvato la vita all’uomo che è stato soccorso e portato in ospedale. Le sue condizioni sono stabili. La precisazione di quanto successo è arrivata direttamente dalla struttura commissariale per mettere fine alle voci erronee che si erano diffuse questa mattina, sulla presenza nell’Hub della Fiera di un uomo che si sarebbe sentito male dopo il vaccino. Notizia del tutto infondata.

LA PRECISAZIONE DELLA STRUTTURA COMMISSARIALE

Ha accusato un malore mentre si trovava all’esterno della Fiera del Mediterraneo di Palermo a bordo di un autobus, in via Sadat e è stato portato all’hub vaccinale, il presidio sanitario più vicino. A darne notizia è la struttura commissariale per l’emergenza Covid dell’Area Metropolitana di Palermo.

L’uomo è stato immediatamente soccorso da medici in servizio e successivamente trasportato in ospedale. La prontezza dell’autista nell’individuare la Fiera come polo sanitario di prossimità e dei medici nel prestare subito le prime cure al paziente sono state fondamentali per salvargli la vita. Al momento le condizioni dell’uomo sono stabili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.