Condividi

Covid: maresciallo dell’Esercito muore a Marsala

sabato 6 Febbraio 2021
Coronavirus
FOTO ARCHIVIO

Un maresciallo dei bersaglieri, Sebastiano Greco, di 50 anni, ricoverato presso l’ospedale Borsellino di Marsala, è morto ieri mattina a causa dell’aggravarsi del suo quadro clinico: era positivo al Covid.

LE CONDOGLIANZE DEL MINISTRO

“Cordoglio e vicinanza alla famiglia del primo maresciallo Sebastiano Greco, un sottufficiale dell’Esercito italiano che ha dedicato la sua vita al servizio delle Istituzioni e dei cittadini”: così il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, esprime il suo cordoglio per la scomparsa del militare, vittima del Coronavirus, che prestava servizio presso il 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani.

“Tutta la famiglia della Difesa – aggiunge Gerini –  si stringe attorno all’Esercito italiano che oggi piange la scomparsa di un servitore dello Stato. Un plauso a tutti gli uomini e donne delle Forze Armate per il loro servizio svolto all’estero nelle missioni internazionali nella lotta contro il terrorismo e in Italia, in particolar modo per il loro silenzioso impegno sul campo nella lotta alla pandemia. A voi va il ringraziamento dei cittadini per il prezioso supporto un momento così delicato per il Paese”, ha concluso il ministro.

Il sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, lo segue: “Mi unisco al cordoglio espresso dal ministro Guerini. Una notizia triste per tutti noi, ma che non arresterà il supporto quotidiano di tutti gli uomini e le donne della Difesa impegnati con professionalità e forza in questa fase emergenziale. Al capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Salvatore Farina e a tutta la forza armata va in questo momento il nostro pensiero e la nostra vicinanza”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.