Condividi

Covid, non rispettano distanziamento: studentesse aggredite sul bus a Marsala

martedì 5 Ottobre 2021

Aggredite e colpite sul bus sul quale stavano andando a scuola perché stavano troppo vicine tra loro. E’ accaduto oggi ad alcune studentesse a Marsala.

Ad aggredirle sarebbe stato un uomo di mezza età, che, dopo averle rimproverate perché non mantenevano la distanza di sicurezza (ma sul bus c’erano molte persone), ne ha colpita una al volto con un ceffone, ferendola al labbro. Le ragazze che hanno denunciato l’aggressione frequentano l’Alberghiero “Abele Damiani” di via Trapani. Spaventate, hanno chiesto aiuto all’autista, che però non si è fermato.

“Le studentesse – ha dichiarato il preside Domenico Pocorobba – mi hanno riferito che erano sedute sul bus che li portava a scuola, quando un adulto ha inveito contro di loro, colpendo poi una di loro al volto. Le stesse hanno pure sottolineato che non è la prima volta che quel signore si rivolge in maniera poco educata nei loro confronti”.

Dal Comune, intanto, fanno sapere che sarà chiesta una relazione all’autista in servizio sulla linea in cui si è verificata l’aggressione e che verranno visionate le immagini registrate dalle videocamere interne al mezzo di trasporto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.