Condividi

Covid, multe nel Palermitano tra clienti al bar, spiagge e giocate a carte

martedì 9 Febbraio 2021
Frame: SkyTg24

Controlli anti Covid della polizia di Stato su tutto il territorio della provincia di Palermo, da Cefalù a Mondello, passando per le vie del capoluogo siciliano.

In Corso dei Mille, a Palermo, gli agenti hanno riscontrato l’apertura al pubblico, con servizio ai tavoli, di un ristorante con cucina etnica. Al momento del controllo erano presenti la moglie del titolare e 25 clienti seduti ai tavoli, parecchi dei quali non indossavano neanche la mascherina. Tutti sono stati multati ed i clienti sono stati allontanati in modo ordinato senza provocare ulteriori assembramenti.

Episodio simile in una panineria di corso Tukory, dove all’interno sono stati trovati 12 clienti seduti ai tavoli. Titolare e clienti sono stati multati per violazione delle disposizioni in tema di pandemia.

Invece, una trentina di giovani sono stati sorpresi senza mascherina mentre giocavano a carte sulle panchine di piazza Cupani, per l’occasione trasformate in tavoli da gioco di un improvvisato torneo.

Alla vista dei poliziotti, due tavoli da gioco si sono sciolti spontaneamente ed i giovani si sono allontanati, un terzo gruppo ha invece deciso di sostare, manifestando insofferenza al controllo. Ai 7 giovani, 6 dei quali con precedenti penali, sono state elevate sanzioni di 400 euro ciasciuno. Tutti sono stati allontanati.

I controlli nel week end, insolitamente soleggiato e caratterizzato da alte temperature fuori stagione, hanno riguardato in particolare le localita’ balneari. A Mondello sabato sono state identificate 106 persone, 20 delle quali sono state multate, e sono stati controllati 221 veicoli, mentre domenica sono state identificate 61 persone, 5 sanzionate e 23 veicoli controllati.

A Cefalu’, infine, i poliziotti del locale Commissariato hanno denunciato due persone responsabili, in due distinte circostanze, di trasporto di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.