Condividi

Covid, partite a carte e assembramenti: controlli e multe a Catania

martedì 6 Aprile 2021
carte, bisca clandestina

Durante le festività Pasquali la Polizia Municipale di Catania ha svolto, sia autonomamente che congiuntamente alle Forze dell’Ordine, numerosi servizi di controllo del territorio al fine di verificare il rispetto delle disposizioni anti Covid-19 e delle normative commerciali.

In relazione alle norme dettate per il contenimento della pandemia, personale della Polizia Municipale, nel corso dei controlli effettuati per verificare il corretto uso della mascherina protettiva e i giustificati motivi degli spostamenti in zona rossa, ha sanzionato con la multa di 400,00 euro, 20 persone fisiche, sulle 46 controllate, che hanno violato la normativa vigente.

Eseguita anche la chiusura provvisoria di tre esercizi commerciali: un esercizio di vicinato di generi alimentari in Via Garibaldi, in quanto il titolare non rispettava l’orario di chiusura delle ore 21.00, essendo stato trovato in attività, con presenza di avventori, alle ore 22.30; un bar in Corso Italia, perché non ottemperava alla chiusura imposta per le ore 18.00, ancora aperto alle ore 20.20 con un assembramento di clienti davanti al locale. Chiusa una sala giochi in Via Morgia – in quest’ultimo caso congiuntamente alla Polizia di Stato – perché esercitava l’attività senza aver mai richiesto ed ottenuto la prescritta autorizzazione amministrativa e perché non rispettava il divieto di esercizio imposto dalla normativa anti Covid per le sale giochi e sale scommesse, con presenza di 12 avventori all’interno del locale intenti a giocare a carte. I tre titolari sono stati sanzionati con una multa di 400,00 euro e la chiusura provvisoria della propria attività per 5 giorni, in attesa dei provvedimenti definitivi che saranno adottati dalla Prefettura.

Sul fronte dei controlli commerciali, la Polizia annonaria ha sanzionato, in via Aurelio Saffi, un venditore ambulante di prodotti ortofrutticoli, in quanto sprovvisto di autorizzazione amministrativa al commercio, di requisiti professionali e di autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, e sede stradale con i propri prodotti. Sanzionato anche il titolare di un esercizio di vicinato di ortofrutta in via Imbriani perché occupava con i propri prodotti il suolo pubblico senza aver chiesto e ottenuto la relativa autorizzazione amministrativa.

All’esito di queste operazioni di servizio condotte dalla polizia municipale, sono stati elevati verbali amministrativi per un importo totale di 12.784,00 euro.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.