“Ho chiesto alle aziende sanitarie della nostra regione di tornare all’attivazione di tutti i posti letto che erano stati avviati nella fase di maggiore acuzie”. Lo ha detto a Catania l’assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza.
“Questo non è soltanto legato ai parametri che oggi vedono la percentuale di ospedalizzazione come elemento principale per l’attuazione di misure di restringimento ma è un dovere ed un obiettivo che stiamo portando avanti, un compito che la Regione si è intestata fin dall’inizio dell’emergenza, quando ius pochi mesi abbiamo più che raddoppiato la dotazione di posti letto in terapia intensiva“, aggiunge.
“Abbiamo disposto nei giorni scorsi il raddoppio dei posti letto a bassa intensità di cura nei Covid hotel. E’ un messaggio di accoglienza che la Sicilia manda a chi viene e chi verrà in Sicilia ad agosto perché in questo momento sono tantissimi i cittadini non italiani risultati positivi sono ospitati nei gli hotel Covid a carico della Regione Siciliana“, prosegue.
Inoltre l’assessore ha dato un altro annuncio: “Stiamo attivando per il mese di agosto un servizio di trasporto navale in biocontenimento per i turisti che dovessero risultare positivi sulle isole minori “.