Condividi

Covid, ripristinati 120 posti letto negli ospedali del Trapanese

giovedì 19 Agosto 2021

L’Asp Trapani ha disposto il ripristino di 120 posti letto per i ricoveri Covid. La disposizione urgente è stata firmata ieri dal Commissario straordinario Paolo Zappalà, visto l’aumento dei casi positivi in provincia di Trapani.

L’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala diventa così nuovamente Covid hospital con 90 posti letto Altri 30 posti sono stati attivati presso l’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo. Anche presso la residenza sanitaria assistita Covid di Salemi sono stati ripristinati 15 posti letto. In totale, in provincia di Trapani i posti Covid sono 135.

All’ospedale di Marsala verrà, comunque, garantita l’attività assistenziale di Pediatria, Ostetricia, Cardiologia e Dialisi. Dall’ospedale di Marsala, i reparti ordinari, sono stati, invece, trasferiti presso altri nosocomi: l’Urologia a Mazara del Vallo, la Chirurgia generale all’ospedale di Trapani, la Chirurgia plastica a Castelvetrano.

Al “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano rimangono i reparti di Oculistica e Ortopedia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.