Condividi

Covid, screening a Palermo per studenti e insegnanti: 23 positivi su 6771 tamponi

lunedì 18 Gennaio 2021
covid-19-coronavirus-test-tampone-

Sono 6.771 i tamponi effettuati nel weekend (dal 15 al 17 gennaio) dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo a studenti, docenti e personale delle scuole di città e provincia. I positivi sono complessivamente 23, lo 0,34 per cento delle persone che hanno aderito su base volontaria allo screening. Nella sola giornata di ieri sono stati 2.175 i tamponi effettuati e 12 i positivi (0,55 per cento). Lo screening, che proseguirà anche nei prossimi giorni, è rivolto a scuole elementari e medie.

L’Asp garantirà l’impulso di sempre a attività fondamentali per garantire la continuità delle attività scolastiche che sono di centrale importanza per la nostra popolazione più giovane. L’indice di positività riscontrato in questo fine settimana è in linea con la medesima attività di screening condotta nel mese di dicembre scorso“, dice il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo, Daniela Faraoni.

In una nota inviata dal direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Palermo, Loredana Curcurù, al sindaco della città metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, il dirigente spiega che “allo stato attuale, considerata l’adesione allo screening, i dati raccolti e la tendenza attuale, non si ritiene l’apertura delle scuole una attività di rischio, se mantenute tutte le precauzioni e normative ministeriali e assessoriali in merito alle norme da attuare per limitare la diffusione del Sars-CoV2 in ambiente scolastico e lavorativo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.