Condividi

Covid, terza dose all’Ismett di Palermo: 60 pazienti vaccinati in una settimana

venerdì 24 Settembre 2021
ospedale ismett palermo

In una settimana l’Ismett di Palermo ha somministrato la terza dose di vaccino anti Covid a 60 pazienti. Sono tutti soggetti trapiantati, per cui il comitato tecnico scientifico nazionale ha previsto la cosiddetta dose aggiuntiva, perché hanno un sistema immunitario molto compromesso a causa della terapia antirigetto a cui sono sottoposti.

I pazienti hanno a disposizione una persona di riferimento, il coordinatore trapianti, a cui rivolgere tutti i dubbi e le domande. Da oggi per prenotare sarà possibile al telefono da lunedì a venerdì 9-13 al numero 3336127378 e via e-mail inviando la richiesta a: vaccinocovid@ismett.edu, indicando: nome, cognome, data di nascita e numero telefonico al quale l’utente sarà ricontattato entro 48 ore.

La Regione Siciliana – dice Angelo Luca, direttore Irccs-Ismett di Palermoha avviato da lunedì scorso la campagna di somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid 19 ed Ismett si è immediatamente proposto quale centro di riferimento di vaccinazione per i pazienti trapiantati. La terza dose è indispensabile per conferire ai pazienti trapiantati, che a causa dei farmaci antirigetto sono immunodepressi, una risposta anticorpale adeguata a ridurre il rischio di infezione e/o un decorso severo della malattia. La campagna – aggiunge Luca – sta procedendo molto bene, sono già una sessantina i pazienti che hanno ricevuto la terza dose di vaccino. Stiamo cercando di agevolare e velocizzare il più possibile i tempi, per questo abbiamo messo a disposizione un numero di cellulare dedicato alla prenotazione del vaccino ed i nostri coordinatori trapianti sono a disposizione di tutti i pazienti per rispondere a domande e dubbi“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.